Vari sono i settori d’impiego dei tubi acrilici Policril:
– apparecchi elettrochimici
– apparecchi medicinali
– apparecchi di riempimento
– elementi di filtri
– impianti di depurazione acqua
– impianti per galvanotecnica
– impianti di illuminazioni antideflagranti
– impianti per l’industria alimentare
– impianti per l’industria cartaria
– impianti per l’industria chimica
– impianti per l’industria conciaria
– impianti per l’ind. enologica
– impianti per l’ind. farmaceutica
– impianti per l’ind. tessile
– impianti per l’ind. tintoria
– industrie meccaniche di precisione
– industrie tipografiche
– livelli per liquidi
– protezioni di antenne, radio e radar
– tubazioni per liquidi corrosivi
– spie su tubazione
– macchine per imbottigliamento
Nel campo dell’artigianato e degli articoli per vetrina i tubi Policril hanno incontrato il favore generale per la realizzazione di contenitori cilindrici, ad esempio per coloniali e dolciumi.
Le apparecchiature di illuminazione con tubi fluorescenti a tenuta stagna si sono grandemente avvantaggiati dall’impiego dei tubi Policril in sostituzione di quelli di vetro molto più fragili e sensibili alle variazioni repentine di temperatura.
La temperatura massima di impiego dei tubi Policril varia molto in funzione dello sforzo a cui sono assoggettati, in molti casi sono state raggiunte temperature di esercizio di oltre 85°C con risultati più che ottimi, mentre in altri casi non è raccomandabile superare i 60/65°C; a tale temperatura la resistenza alla pressione interna è circa ¼ di quella a 20°C.
Applicazione dei tubi nell’arredamento: si è rivelato particolarmente interessante l’impiego di tubi trasparenti e colorati nel campo dell’arredamento e degli articoli da regalo. Citiamo: basamenti per tavoli, schermi per lampade, porta ombrelli, porta fiori, porta riviste, ecc.
Apparecchi di demineralizzazione: La nostra ditta produce normalmente colonne di depurazione e addolcimento acque eseguite anche su disegno dei Clienti, avendo acquisito in questo campo un alto grado di specializzazione.