Dal 1955 Policril S.A.S. è la prima ed attualmente più antica azienda di produzione e commercializzazione di tubi acrilici colati ed estrusi, nonché di barre quadre e tonde, che da sempre esporta in tutto il mondo.
I tubi Policril sono senza saldatura in metacrilato di metile ottenuti per centrifugazione o per estrusione.
Il metacrilato di metile è una resina sintetica trasparente che ha la brillantezza e la limpidezza del cristallo senza averne la fragilità. I tubi ottenuti per centrifugazione non contengono plastificanti e hanno caratteristiche meccaniche, termiche, chimiche ed ottiche superiori a quelle di tubi ottenuti con altri procedimenti, ad esempio per estrusione.
I tubi Policril hanno una buona cilindricità con tolleranze ragionevoli sia nel diametro esterno che nello spessore di parete e presentano evidenti vantaggi su quelli in vetro perché resistono molto bene agli urti e se si rompono si separano in un numero limitato di pezzi senza frantumarsi; ciò fa si che sovente si possano sostituire coi tubi Policrildei tubi in vetro di spessore doppio con un economia in peso del 75%.
Va considerato, riguardo ai tubi colati, che possono essere forniti senza limiti quantitativi e nel colore preferito, circa i tubi estrusi ( ma solo fino al Ø mm.150) con il limite minimo di soli kg,100 nel tipo “opal” e kg. 150 per tutti gli altri colori.
Per i tubi estrusi colorati di Ø superiore a mm. 150 il limite minimo sale a kg, 1000. Eventuali tagli a misura in lunghezze particolari hanno un sovrapprezzo di solo il 5%.
Per tutta la nostra produzione l’imballaggio è in gabbie di legno realizzate a misura della dimensione minima di mm. 1200x1200x2000 o, per piccoli quantitativi, su bancali in legno rinforzati.
Policril, su richiesta, realizza manufatti in metacrilato a disegno.
Per migliorare la qualità del nostro servizio, non ponendo alcun limite quantitativo alle ordinazioni, Policril ha sempre a magazzino non meno di 3.000 pezzi nella gamma di produzione completa nel tipo trasparente.